Napoli Pizza Village dal 13 al 22 Settembre 2019 sul Lungomare Caracciolo
- di Maria BattagliaAnche quest’anno gli ingredienti del Napoli Pizza Village, sul Lungomare Caracciolo, giunto alla IX Edizione, sono i seguenti: il profumo del mare, la pizza, una birra fredda, gli amici e tanta, tanta musica live con la collaborazione di Rtl 102.5, radio ufficiale della kermesse.
Il villaggio di circa 30.000 mq, ospiterà 50 rinomate Pizzerie e personalità legate alla famosa specialità gastronomica partenopea. I più noti maestri pizzaioli campani e nazionali si confronteranno sull’ “arte della pizza”. Per i più piccoli ci saranno delle postazioni dove “imparare “ a fare una buona pizza con la collaborazione di Casa Rossopomodoro e Molino Caputo che eleggerà il vincitore della Caputo Cup, che andrà al pizzaiolo più bravo e talentuoso tra i 600 che giungeranno a Napoli da ogni parte del mondo.
Lo scorso anno si è registrata la presenza di oltre un milione di partecipanti e si spera di bissare tale successo e perche no?, aumentare il numero dei “golosi”.
Da anni ci si sta battendo affinché la Pizza napoletana entri nel patrimonio UNESCO.
Nei giorni corsi sono state sorteggiate presso il Museo Pan le postazioni delle 50 Pizzerie che prenderanno parte all’evento e vi segnaliamo quella per celiaci, la beneventana Il Guappo Amoriello e due grandi Pizzerie famosissime per la loro pizza fritta: Isabella De Cham e Zia Esterina Sorbillo.
Difficilissimo scommettere su quale delle due friggerà più pizze data la bontà e l’alta professionalità delle due contendenti.
Tra gli ospiti canori hanno assicurato la loro presenza: il trionfatore di Sanremo 2019 Mahmood con il suo brano Soldi, Anastasio, vincitore dell’edizione 2018 di X Factor, i salentini Boomdabash, Arisa, Enrico Nigiotti, Achille Lauro, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Baby K, Dolcenera e Edoardo Bennato. Cosa volere di più?
Già disponibili online i ticket per saltare la fila. Il biglietto costa 12 euro e dà diritto a un menù comprensivo di pizza (margherita-marinara o altri gusti o fritta), una bibita, un dolce (a scelta tra graffa o gelato), un caffè (o in alternativa una confezione di caramelle).
Cari lettori, cosa state aspettando? Comprate subito i biglietti on line e date appuntamento ad amici, parenti e conoscenti al Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo per trascorrere serate magiche all’insegna del buon cibo e della buona musica.